Marco Mengoni

Marco Mengoni, come riportato in un servizio del settimanale Chi, è tornato a Milano, in un momento particolarmente delicato della sua vita. Il cantante, originario di Ronciglione, ha da poche settimane dato l’ultimo saluto alla madre Nadia, malata da tempo, a cui aveva dedicato la toccante canzone “Luce“. Il ritorno a Milano, dove ha costruito gran parte della sua carriera, è stato accompagnato dall’affetto degli amici più cari, pronti a sostenere Marco Mengoni in questo difficile periodo.

Durante i suoi dieci anni di carriera, Mengoni ha spesso parlato dal palco dei suoi genitori, sottolineando quanto fossero fondamentali nella sua vita. Ha sempre descritto la madre e il padre come le persone che amava di più, e ha riconosciuto quanto fosse grato per i valori, la stabilità e la libertà che gli hanno trasmesso. È stato grazie a loro che ha potuto scegliere di seguire il suo sogno musicale, preferendolo alla carriera accademica in Architettura.

I fan di Mengoni, profondamente colpiti dalla sua perdita, si sono stretti attorno a lui sui social, ripubblicando video emozionanti in cui il cantante eseguiva “Guerriero” tra le lacrime, dedicandolo proprio alla madre, definita la sua “guerriera”, che stava affrontando la sua battaglia più dura. Questo gesto ha evidenziato ancora una volta il forte legame tra Marco Mengoni e i suoi sostenitori, pronti a condividere con lui non solo i momenti di gioia, ma anche quelli di grande dolore.