Lazza Locura

Sprea Editori annuncia il lancio di “Locura Magazine”, un volume cartaceo interamente dedicato al più grande artista italiano della scena hip-hop: Lazza. La rivista sarà disponibile in anteprima esclusiva dal 21 al 27 settembre nell’edicola di Corso Venezia 51 a Milano – che per l’occasione sarà interamente dedicata a Lazza e alla sua rivista. Dal 27 settembre in tutte le edicole d’Italia.

La discografia, l’esperienza a Sanremo, il nuovo album, le collaborazioni e tanto altro ancora: “Locura Magazine” è la sintesi del percorso compiuto da Lazza dagli esordi della sua carriera fino al presente. Un artista a tutto tondo pronto a dominare le classifiche con il nuovo, attesissimo, disco. Così Sprea, da più di 30 anni sulla scena dell’editoria periodica italiana, ha deciso di realizzare un esclusivo volume da collezione, acquistabile in edicola e sullo store della casa editrice, dedicato proprio a Jacopo Lazzarini, in arte Lazza.

Protagonista indiscusso della rivista è “LOCURA”, un album intenso, profondo e maturo che esplora le emozioni dei grandi successi della carriera di Lazza ma anche le fatiche che il successo porta con sé. Al suo interno, partendo dalla sua infanzia, si ripercorrono tutte le tappe salienti che hanno condotto Lazza al successo: la formazione in conservatorio, il primo mixtape “DESTINY”, l’album di esordio “ZZALA”, il successo di “RE MIDA”, l’esperienza a Sanremo con “CENERE” prima e “100 MESSAGGI” poi, fino ad arrivare al presente, alla sua “LOCURA”.

Ad arricchire il magazine il contributo dei tanti artisti che negli anni hanno collaborato con Lazza, del suo staff, della sua famiglia e della sua fidanzata, nonché madre di suo figlio.

La rivista, patinata e curata nei minimi dettagli, con contenuti esclusivi in cui Lazza racconta a cuore aperto “LOCURA”: i testi, la registrazione dell’album, i propri sentimenti e le proprie emozioni. A completare il magazine inoltre un dossier sull’esperienza di Sanremo, arricchito dal contributo di Amadeus che racconta il suo rapporto con l’artista e approfondimenti sulle passioni di Lazza.

«Siamo molto felici di aver realizzato quest’importante e ambizioso progetto in collaborazione con Lazza e il suo team» – ha dichiarato Alessandro Agnoli, 36 anni, AD del gruppo editoriale milanese – «Il magazine è dedicato soprattutto a un target giovane, fresco e ancora appassionato di musica, proprio come lo è la nostra casa editrice». Continua Agnoli: «Per la Sprea Editori il settore musicale è una delle colonne portanti della nostra produzione. Infatti, attualmente siamo i maggiori editori di periodici musicali in edicola dove pubblichiamo, oltre alle nostre riviste periodiche, tanti speciali dedicati al mondo della musica e agli artisti che lo abitano o lo hanno abitato in passato».

La proposta si inserisce nella nuova e apprezzata offerta editoriale di Sprea Editori dedicata al mondo della musica: la casa editrice milanese detiene infatti la maggior parte dei periodici musicali in edicola tra cui “Classic Rock”, “Vinile”, “Prog” e “Ciao 2001”. Oltre ai periodici Sprea pubblica ogni anni numerosi bookazine dedicati agli artisti più celebri e ai generi musicali che hanno fatto la storia.

Locura Magazine”, un volume prezioso, con carta patinata e di grande formato, sarà disponibile, in anteprima esclusiva, dal 21 al 27 settembre in un’edicola brandizzata appositamente in Corso Venezia 51, a Milano. Il magazine sarà in vendita, in tutte le edicole d’Italia, e sullo store online della casa editrice al link www.sprea.it/locura, a partire dal 27 settembre al prezzo di 12,90 euro.