Damiano David Silverlines

Mancano ormai pochi giorni all’uscita di Silverlines, il primo singolo solista di Damiano David, ma i primi commenti sul pezzo non sono proprio lusinghieri…

L’artista, frontman dei Maneskin, ha pubblicato sui social una breve anteprima del brano, in cui si avverte un approccio decisamente differente. Anche vocalmente Damiano David ha scelto una formula molto diversa, allontanando il suo stile a quello a cui ci ha abituato nelle canzoni interpretate insieme alla band dei record.

Nel frammento condiviso sui social si avverte distinto il suono del pianoforte, sui cui fa capolino Damiano, con una voce del tutto suadente, un po’ troppo secondo alcuni commenti. Il brano uscirà il 27 settembre (Qui il presave), ma l’entusiasmo, che fino a qualche ora fa era alle stelle, sembra un po’ sopito dopo lo spoiler.

Nel frattempo in questi giorni Damiano David ha presenziato alle sfilate della Milano Music Week, presentandosi con un outfit legato alla nuova immagine evocata dal percorso musicale solista.

Dimenticando il look formale sfoggiato agli MTV VMAs, Damiano ha attirato tutti gli sguardi durante la sfilata Diesel per la collezione Primavera/Estate 2025.

Il 21 settembre, in un sabato caldo e soleggiato, il cantante si è presentato a petto nudo, indossando solo una vestaglia di pelle aperta che lasciava in vista i suoi tatuaggi. Il look era completato da jeans a zampa neri con finiture spalmate, evocando l’era d’oro del rock’n’roll, e scarpe con punta di metallo loggata Diesel. Il dettaglio della cintura e delle scarpe, entrambe con il logo “D” del brand, ha reso il suo outfit ancora più audace.

Questo look ha confermato, una volta di più, l’innata capacità di Damiano di esprimere uno stile unico e una personalità forte, in perfetta sintonia con l’estetica provocatoria di Diesel.